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L’importanza del sito web nell’epoca dei social network

ecco 7 buoni motivi

Il sito web è di proprietà di chi acquista il dominio, quindi lo sono anche i contenuti pubblicati; i contenuti che vengono invece pubblicati, ad esempio sulla pagina Facebook, non sono controllabili al 100% in quanto proprietà di Facebook.
Se Facebook decidesse di chiudere i battenti, cosa ne sarebbe dei contenuti e di tutti i dati raccolti con impegno negli anni? Riguardo la privacy ricordate il caso Cambridge Analytica? Durante la pandemia ricordate i casi di censura?

il sito web è una vetrina nel mondo aperta 24 ore al giorno, che permette di farsi conoscere a livello internazionale e di aumentare la visibilità della propria attività; tramite il sito le aziende possono presentarsi, raccontarsi e descrivere i prodotti e servizi che offrono.

Inoltre, per un’azienda avere un proprio sito web significa stare al passo con i tempi, e ciò senza dubbio rende migliore la sua reputazione e la sua immagine sul mercato.

Tante persone prima di acquistare un prodotto o un servizio fanno una ricerca su internet per verificare la loro credibilità. In Italia è obbligatorio dichiarare la P.Iva del proprietario del sito.

Dall’ultima ricerca di We Are Social gli utenti internet nel mondo nel 2021 risultano pari a 4.66 miliardi con una penetrazione del 65% sulla popolazione mondiale; questo significa che ogni giorno milioni e milioni di utenti cercano informazioni online prima di acquistare prodotti e servizi.

Non avere il sito web quindi, è come essere totalmente invisibili in questo mercato, e nel 2020 non è più accettabile e sostenibile, soprattutto tenuto conto dell’elevatissimo numero di utenti, che al tempo stesso sono anche potenziali clienti.

A chi non è capitato di visitare siti internet, accedere successivamente a Facebook e trovare pubblicità dell’azienda del sito precedentemente visitato, nella colonna di destra o sulla news feed?

Il Remarketing si basa sul pixel di Facebook, che è un codice presente sul sito web che consente di misurare le campagne pubblicitarie, ottimizzarle e definirne il pubblico.

Usando il pixel è possibile sfruttare le azioni eseguite sul sito web per realizzare campagne pubblicitarie più efficaci su Facebook, attraverso la definizione di un pubblico personalizzato derivante dal traffico del sito.

Creare una solida strategia di lead generation e un sito web orientato verso questo obiettivo, ti aiuterà a creare fiducia e a catturare l’interesse del tuo acquirente prima ancora che sia pronto a contattarti.

Ma come costruisci l’attenzione dei tuoi potenziali clienti?

La risposta è semplice, dovrai diventare un consulente fidato, pubblicando e creando risorse di contenuto e leadership di pensiero e di valore. E’ questa la chiave per avere successo nel complesso e competitivo panorama del web attuale.

Cos’è più conveniente: andare alla ricerca di un negozio oppure stare seduti nella comodità di casa vostra e acquistare i prodotti che state cercando direttamente da internet?  La risposta sembra evidente, a meno che non vi piaccia guidare senza una meta.

Le aziende di maggior successo hanno realizzato siti internet contenenti i loro prodotti e servizi dove i potenziali clienti possono navigare e acquistare prodotti senza doversi fisicamente spostare.

(Es: il caso COLTORTI boutique a Jesi)

SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici”. S.E.O. è una sigla inglese (acronimo) che sta per Search Engine Optimization, tradotto letteralmente: “ottimizzazione per i motori di ricerca”.

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata.

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