I SITI INTERNET REALIZZATI DA CREATIVE PROJECT:
grafica, applicazioni web e ottimizzazione

Sono state molte le aziende e le attività commerciali della Provincia di Ancona e della regione Marche che hanno deciso di affacciarsi sul web e affidarsi a Creative Project per la realizzazione del loro sito internet aziendale. Ormai infatti essere presenti nella rete è fondamentale! Qui di fianco trovate una gallery con gli ultimi siti internet realizzati dalla Creative Project.

CREAZIONE SITI WEB
La realizzazione di un sito web è un processo molto complesso, che richiede l’interazione e la fusione di diverse figure professionali.

Creative Project, offre un servizio completo ai clienti, mettendo a disposizione un team giovane e dinamico, qualità fondamentale per un settore creativo in continuo sviluppo qual è il web. Il termine web design infatti indica la progettazione tecnica, strutturale e grafica per la costruzione di un sito internet, che si sviluppa in diverse fasi, dallo studio del singolo elemento alla complessità del progetto.

Quando il Web era agli inizi la creazione e la gestione dei siti web era un'opera relativamente semplice: bastava una modesta conoscenza di HTML per realizzare pagine elementari, ma complete.

Con la crescita degli interessi economici e con il raffinarsi delle tecnologie, la creazione di siti Web è diventata una vera e propria arte. Un qualsiasi disegnatore web odierno, artefice dell'interfaccia dei siti, deve oggi possedere una pluralità di competenze per la grafica web, il design e l'impaginazione, e deve inoltre avere dimestichezza con l'HTML, i fogli di stile, Flash e Javascript.

Anche le richieste volte alle compagnie che offrono hosting sono cambiate, poichè le pagine che un tempo erano statiche oggi sono dinamiche, generate automaticamente da programmi ospitati sul server che mettono insieme informazioni fornite dall'utente con dati provenienti da database. Chi si occupa di Web design interagisce ora con programmatori esperti che realizzano le applicazioni lato server, utilizzando tecnologie e linguaggi come PHP. La scelta di un adeguato servizio di web hosting costituisce quindi il fondamento per il successo dei progetti di ebusiness di qualsiasi azienda. Un buon Web designer, inoltre, deve essere un ottimo esperto di comunicazione. Grazie a un accurato studio del linguaggio e delle regole di comunicazione deve essere in grado di trasformare il Web in uno strumento utile e efficace.

Ma il successo di un progetto pubblicitario richiede l'adozione di adeguate strategie di promozione, come l'analisi della concorrenza, l'ottimizzazione del codice, l'inserimento manuale dell'home page del sito nei servizi di ricerca, il monitoraggio periodico e la gestione dei posizionamenti raggiunti.

Creative Project dal 2001 offre esperienza e creatività per proporre qualcosa di unico, che permetta di sfruttare tutte le opportunità del web. La missione di Creative Project è quella di supportare in ogni momento i propri clienti: dalla fase di analisi, necessaria per arrivare a proporre soluzioni personalizzate secondo gli obiettivi e le esigenze tecniche del cliente, proseguendo con la realizzazione e continuando con un’assistenza continua e costante. Il Cliente collabora nella costruzione del sito e può seguire passo dopo passo tutte le fasi di lavorazione.

La bellezza e la creatività sono elementi vitali di un sito, tanto quanto la possibilità che deve essere data all’internauta di trovare rapidamente i contenuti che cerca, soprattutto per quanto riguarda i siti internet aziendali. Fantasia e ordine sono i due concetti che devono convivere in un sito web. Un sito bello ma inefficace non verrà visitato per più di una volta. Difficilmente avrà sorte diversa un sito efficiente ma inguardabile. I web designer di Creative Project non dimenticano mai che il primo obiettivo di un sito internet è comunicare.


Businness partner di Creative Project per Hosting e developed è Wordpress. Grazie alla composizione di un team di sviluppo web, oggi Creative Project è in grado di offrire ai propri Clienti e alle aziende un vasto ventaglio di soluzioni per la costruzione di nuovi siti internet o il restyling di siti web già esistenti, ma ormai obsoleti o inefficaci. Dalla realizzazione di siti low cost, allo sviluppo di progetti avanzati in termini di programmazione e progettazione grafica web, da soluzioni ipertestuali semplici, con pagine statiche, a evolute applicazioni web con Database sempre più sofisticati, con pagine dinamiche ed avanzati sistemi di e-commerce: le proposte che Creative Project può avanzare sono tante ed estremamente personalizzabili. Tutto questo supportato in gran parte da sistemi CMS (Content Management System), cioè pagine web che possono essere aggiornate in tempo reale da diversi Utenti in qualsiasi parte del mondo.

Tutte le pagine dei siti internet creati da Creative Project sono costruite pensando al loro successivo posizionamento su motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo, implementabile attraverso campagne SEO, soluzione fondamentale per le aziende che si affacciano su internet con un sito web.
L’HTML ed i linguaggi di programmazione utilizzati nelle pagine web rispettano rigorosamente gli standard internazionali: in questo modo ogni browser potrà visualizzare al meglio i siti internet costruiti dal team di web designer di Creative Project.



Copyright © 2006 Creative-project.it.

Privacy policy